· 

Come vestire una sposa dalle forme generose

Hai paura che le tue misure ti impediscano di apparire bella nel tuo abito da sposa? Pensi che non esista un abito che ti possa stare bene? Non farti scoraggiare! Sappi che 

 

OGNI SPOSA PUO' ESSERE BELLISSIMAQUALUNQUE FISICO ABBIA.

 

Bisogna solo scegliere il modello giusto, che significa:

 

1 - il giusto taglio per il tuo fisico

2- i pizzi e i decori adeguati a correggere o confondere le linee del corpo che vogliamo armonizzare.

 

Il primo punto è approfondito nell'articolo pubblicato su questo sito su "Come scegliere l'abito da sposa" o anche con un breve video che potrete trovare nella sezione tutorial https://www.amaispose.it/consigli-preziosi/video-tutorial/

Se hai un fisico a clessidra non preoccuparti della taglia: puoi mettere qualsiasi cosa che ti starà bene, anzi: starà meglio a te che alle spose troppo magre.  Tieni solo presente di non eccedere nello scoprirti: la femminilità è più intrigante quando è accennata piuttosto che urlata.

 

Generalmente ci possono essere 3 punti in cui si accumulano gli eccessi e che fanno sentire a disagio le spose.

 

Il primo indubbiamente è la pancia.  Chi ha i chili di troppo concentrati in questo punto può optare per un abito con il taglio ad A, con un bustino ben modellante. Il bello degli abiti da sposa è che quando sono ben strutturati, sono loro a dettare le forme del corpo.  I modelli scivolati aiutano molto, ma non devono essere troppo morbidi, come anche alcuni modelli con il taglio impero, che non devono essere troppo lisci, altrimenti la pancia risalta in tutta la sua rotondità!

I corpetti drappeggiati o con dei motivi diagonali o verticali confondono molto lo sguardo, e la pancia, anche se è lì... nessuno la nota.

Da evitare:

vestiti troppo "strizzati"

gonne arricciate

gonne troppo ampie

tessuti lucidi

ruches

cinture vistose

 

Un'altra caratteristica molto diffusa in chi ha una corporatura robusta è un seno molto importante.  Un seno particolarmente generoso, se non opportunamente valorizzato può rendere goffa la figura.  Se si opta per un abito con il bustino, sarebbe bene sceglierlo con la vita leggermente bassa, in modo da far rientrare la curva del seno e non farla diventare un tutt'uno con la pancia.  Ottimo lo scivolato.

Un bustino con le spalline aiuta ad allungare la figura, e aumentando le linee verticali automaticamente la silhouette  sembra più snella. Gli abiti da sposa, per vestire bene, devono avere un corpetto ben stretto; se  l'abito non ha spalline si rischia l'effetto "ciccia che deborda" soprattutto sulla schiena. Voi non lo vedete, ma questo difetto rischia di rovinare tutto facendovi sembrare un arrosto legato. Non tutti gli abiti e non a tutte le persone è sconsigliato:  bisogna sceglierne uno con un taglio molto alto.

Se si vuole accentuare la femminilità scegliere delle scollature a V, anche se per la cerimonia sarebbe meglio coprire gli eccessi: non vorrete mica che al vostro futuro marito o all'officiante manchi il respiro o svengano, vero??? 

Per un effetto più elegante optate per spalline non troppo fini e scollature  moderate. Perfetto lo scollo ad illusione, che  con le sue trasparenze riesce a soddisfare tutte le esigenze: tutto quello che c'è in più è modellato e contenuto con leggerezza.

Da evitare:

ruches

ruches 

ruches

 

Ultima caratteristica che fa sentire a disagio sono le braccia grosse. Abolite le mezze misure: o manica lunga, in tulle con dei ricami in verticale, o smanicato, con eventualmente del pizzo che accenna a scendere a filo della spalla, in modo da ridurre visivamente e "tagliare a metà" per il lungo o in diagonale l'attaccatura del braccio.  L'effetto che si deve avere è o il solo braccio nudo, per cui l'occhio non legge il braccio ma il vestito accanto, o un braccio vestito con delle trasparenze e dei motivi in verticale, così l'occhio guarda il disegno e non vede lo sfondo.

Da evitare:

mezze maniche 

maniche corte

maniche con pizzi con disegni grandi o coprenti.

 

Un'ultima cosa mi rimane da dire, ed è quella da evitare assolutamente: NO DIETA.

Non fate una dieta solo per arrivare più magre al matrimonio.  L'ho già detto in più occasioni. Fare una dieta seria comporta il cambiamento di uno stile di vita, dell'alimentazione e delle proprie abitudini. Non è facile di per sè, e farlo mentre si organizza un matrimonio rischia di essere fonte di grande stress e anche di non ottenere i risultati attesi. O prima o dopo. Perdere tanto peso da cambiare la forma del proprio corpo comporta tempi lunghi, che quindi non vi permettono di scegliere un abito con il giusto anticipo. Perdere al contrario pochi chili non cambia nulla nella vestibilità. Quindi, perchè?

Siate floride e felici. 

Al resto pensiamo noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0